Home Dalla Campania Alla Reggia di Caserta la “Festa degli Alberi”, lunedì 21 novembre

Alla Reggia di Caserta la “Festa degli Alberi”, lunedì 21 novembre

L'iniziativa fa capo alla Giornata Nazionale degli Alberi e prevede un percorso di visita all'interno del Parco della Reggia

1226
0

bosco vecchio_clarus

Il 21 novembre ricorre la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, che si prefigge la promozione di politiche finalizzate alla riduzione delle emissioni inquinanti, la prevenzione del dissesto idrogeologico e la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero nella cultura italiana e la vivibilità degli insediamenti urbani.
Anche quest’anno la manifestazione coinvolgerà le scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia, le quali prenderanno parte alle varie iniziative a sostegno dei valori di rispetto dell’ambiente e del rapporto uomo-natura.
La Reggia di Caserta partecipa all’evento nazionale, organizzando la Festa degli Alberi, una visita all’interno del Parco, suggestivo nella varietà degli esemplari botanici che lo abitano. La visita prenderà il via alle 10.30 da Fontana Margherita, dove si ritroveranno gli studenti del Liceo “Diaz” di Caserta, i quali, tra l’altro, faranno da guida ai visitatori accando al personale addetto, in virtù del progetto di Alternanza scuola-lavoro.
Dalla storica fontana gli ospiti si dirigeranno verso il Bosco Vecchio, fino alla Castelluccia. Qui sarà piantato un Quercus ilex, che sostituirà un esemplare caduto lo scorso anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.