Home Dalla Campania A Caserta debutta “Il Sogno di Wittel”, un salto indietro nel tempo...

A Caserta debutta “Il Sogno di Wittel”, un salto indietro nel tempo alla nascita della Reggia

Diretto da Michele Casella, il musical debutta oggi al Teatro comunale di Caserta, incentrato sulla prima posa della residenza borbonica dell'architetto Luigi Vanvitelli

4388
0
Il regista Michele Casella

Oggi e domani, al Teatro Comunale di Caserta, è in programma il musical “Il Sogno di Wittel”, spettacolo musicale, diretto dall’attore Michele Casella e rivolto ai bambini delle scuole di Caserta e provincia.

Il musical rievoca la prima posa della Reggia di Caserta, un percorso all’indietro verso l’idea che ispirò l’architetto Luigi Vanvitelli nella realizzazione della residenza borbonica, il tutto attraverso motivi musicali che attingono al pop e al rap, incorniciati in scenografie accattivanti.

Gli attori del musical

All’origine de “Il Sogno di Wittel” vi è l’intento educativo, evidenziato dallo stesso Casella, di mirare ad avvicinare i più giovani alla conoscenza della realtà storica e artistica del territorio in cui vivono, in un dinamico intreccio tra antico e moderno. Ma l’intenzione del regista è anche quella di incoraggiare i bambini a credere nei sogni e a lavorare sodo per concretizzare le proprie passioni.

Nel cast del musical troviamo Davide Di Micco, Claudia Luciano, Mirko Mangiacapra, Alfonso Maria Mottola, Mario Mobiglia, Francesco Russo, Ginevra Cecere, Luigi D’Aiello, Vivianna Ferraro, Nancy Frate e Antonio Piccoli.
Faranno da cornice alla piacevole esibizione le musiche di Francesco Mattiello, mentre le coreografie sono state realizzate da Martina Fasano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.