Home Scuola Piedimonte Matese. Gli alunni del Liceo Galilei in finale al Business Game

Piedimonte Matese. Gli alunni del Liceo Galilei in finale al Business Game

Il Liceo Galilei arriva in finale al Business Game, competizione promossa dal Centro di Ricerca per l'Economia e le Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione della LIUC che ha sede a Castellanza, provincia di Varese

2062
0

Il Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese ottiene un posto in finale al Business Game, gioco che consiste nella simulazione aziendale di operazioni che hanno a che fare con la gestione di un’azienda. Il gioco è ideato dal Centro di Ricerca per l’Economia e le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, attivato presso la Scuola di Ingegneria Industriale de L’Università Carlo Cattaneo che si trova a Castellanza, in provincia di Varese.

Il Galilei di Piedimonte rientra tra i 26 istituti italiani partecipanti alla gara che sono arrivati in finale, dimostrando ancora una volta l’ottimo livello di preparazione degli studenti, grazie al quale per loro è facile distinguersi in prove di una certa complessità. Così, giovedì 16 marzo, presso la sede della LIUC, si disputerà la fase finale della competizione, dalle 10.00 e, nel pomeriggio, dalle 14.30, la premiazione dei vincitori.

Il Business Game prevede la formazione di squadre e quest’anno a partecipare ne sono state 342, provenienti da diverse regioni italiane: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto. I ragazzi del Liceo piedimontese sono stati egregi testimoni di una scuola “viva”, al passo con le moderne modalità formative e con le esigenze del mercato del lavoro.

La gara si articola in quattro fasi, la prima affrontata via web e presso la propria scuola di appartenenza. Mission del gioco quella di stimolare nei concorrenti le capacità logiche necessarie allo sviluppo di una capacità manageriale che si confà a chi gestisce un’azienda. Nello specifico, gli studenti che hanno partecipato al Business Game si sono confrontati con un’azienda lombarda, specializzata nella produzione di magliette sportive.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.