Home Eventi Natale 2017 Piedimonte Matese. Il calendario di eventi natalizi, cultura e intrattenimento

Piedimonte Matese. Il calendario di eventi natalizi, cultura e intrattenimento

Tanti gli eventi parte integrante di un programma che, dal 14 dicembre al 7 gennaio, regaleranno ad adulti e bambini delle feste di Natale all'insegna della cultura e del divertimento

1043
0

Fervono i preparativi per il prossimo Natale nella città di Piedimonte Matese. L’amministrazione, guidata dal dott. Luigi Di Lorenzo, ha stilato un calendario comprensivo di eventi religiosi, culturali e di intrattenimento, che soddisferanno giovani e meno giovani, rendendo speciale ogni giorno a partire dal prossimo 14 dicembre. Lo spirito del periodo più atteso dell’anno rivivrà in una varietà di appuntamenti, ognuno caratterizzato da un fascino unico.

Si comincerà domani, giovedì 14 dicembre alle 18.30, con un’interessante conferenza a cura del dott. Luigi Crimaco, direttore del Museo Civico “Raffaele Marrocco”, presso l’Auditorium comunale intitolata Archeologia del vino e della vite.
Sabato 16, alle 20.00, sempre sullo sfondo dell’Auditorium comunale, verrà eseguito il concerto musicale Sternennacht – Notte Stellata, con le performance dei maestri Angela Gaetana Giannotti, voce contralto, e Marianna della Paolera, al pianoforte.
Domenica 17, invece, alle ore 10.00, dopo la Santa Messa in Ave Gratia Plena, officiata dal parroco don Emilio Salvatore, la comunità si recherà in corteo nella chiesa di Santa Lucia dove terrà un momento di adorazione della Natività vivente, arricchito da uno spettacolo dei bambini, i quali si cimenteranno in recite e canti diretti dal maestro Angela Faraone. In serata, alle 22.00, presso il Cotton Village, in una piacevole cornice musicale, si procederà alla premiazione dei vincitori delle Borse di Studio messe a disposizione da Banca Capasso.

Mercoledì 20 dicembre la Scuola Media “G. Vitale” ospiterà ancora un’esibizione canora ad opera del Coro Vitale, sotto la direzione del maestro Michele Leone.
La stessa scuola “Vitale” farà da location al Mercatino della solidarietà – “Aspettando il Natale”, che è in programma per il 21, alle 17.00.
Si arriva a venerdì 22 dicembre, quando gli studenti dell’indirizzo musicale appartenente all’Istituto Comprensivo “Nicola Ventriglia” si metteranno alla prova nel Concerto di Natale, presso l’Auditorium comunale, alle 16.30.
Il ciclo di eventi si chiuderà il 7 gennaio, sempre nell’Auditorium comunale. Qui, dalle 18.30, si darà vita al Salotto rossiniano tra Napoli e Paris, con testi e musiche di Rossini, in occasione del 150° anniversario della sua morte, 1868 – 2018. A seguire, Cappella Vocale e Strumentale “I musici di corte”, ad opera dell’associazione culturale “Ave Gratia Plena” di Limatola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here