Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. Il Forum dei Giovani ricorda le vittime delle Foibe

Piedimonte Matese. Il Forum dei Giovani ricorda le vittime delle Foibe

Domani, 10 febbraio, presso l'Auditorium comunale di Piedimonte Matese il Cineforum, con la partecipazione del prof. Giuseppe Castrillo

1306
0

Il Forum della Gioventù di Piedimonte Matese dedica una giornata alle vittime delle Foibe. Domani, 10 febbraio, ancora un appuntamento col “Percorso della Memoria”, nella cornice dell’Auditorium comunale, dove, alle 10.00, verrà allestito un Cineforum sul tema.

Dopo la proiezione del film, si approfondirà il ricordo delle tante vittime e dell’esodo di istriani, fiumani e dalmati e, in compagnia del prof. Giuseppe Castrillo, si darà il via a un dibattito con gli studenti e i cittadini, soffermandosi sulla spregiudicatezza dell’agire umano che ha perpetrato il male.

Partito il 27 gennaio scorso, in occasione del Giorno della Memoria, il percorso del Forum della Gioventù continua ad offrire alla comunità occasioni di riflessione e sensibilizzazione, in particolare riservati ai più giovani, guidandoli nella conoscenza di fenomeni ed avvenimenti che hanno marchiato a fuoco la storia dell’umanità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.