Home Territorio Piana di Monte Verna. Buche sulla strada, la richiesta del sindaco Castellano

Piana di Monte Verna. Buche sulla strada, la richiesta del sindaco Castellano

Il sindaco di Piana, Giustino Castellano, chiede alla Provincia "interventi più significativi" a favore delle tratte SP 336 e SP 333, di cui l'Ente provinciale è proprietaria

1974
0

Le copiose piogge delle ultime ore, che hanno colpito tutta la Penisola, oltre a causare disagi alla viabilità e rallentamenti nelle attività e negli spostamenti quotidiani, hanno determinato danni su diversi tratti stradali.
Molti gli allagamenti che si sono verificati in diverse località anche dell’Alto Casertano e del Matese, con effetti negativi, per usare un eufemismo, sulla rete stradale. Gli scrosci continui anche piuttosto violenti e, in alcuni momenti, di maggiore consistenza, hanno causato smottamenti e aumentato il numero di buche sul manto stradale.

Una delle tratte più colpite è quella insistente sul territorio comunale di Piana di Monte Verna, cosa che ha spinto il primo cittadino, Giustino Castellano, a rivolgersi, tramite una nota, alla Provincia di Caserta (Ufficio Viabilità), alla Prefettura di Caserta e al Comando Stazione Carabinieri di Caiazzo C. a. Maresciallo Di Domenico.
Ai suddetti Enti il sindaco Castellano comunica che, essendo “le buche presenti sul manto stradale delle due principali arterie che attraversano il nostro Comune (SP 336 e SP 333)”, comparse in seguito agli “eventi atmosferici che si sono registrati e che tuttora persistono, hanno raggiunto profondità intollerabili”. Per far fronte alle difficoltà che l’aumento delle buche causa, il sindaco Castellano “ha disposto che operai del Comune coadiuvati da personale della Polizia Municipale intervenissero “con posa di asfalto bituminoso (acquistato con fondi comunali) nelle buche più profonde”. Alla Provincia il primo cittadino chiede “lavori più significativi“, essendo “l’Ente Provincia proprietaria delle suddette arterie”.

In realtà, gli spiacevoli effetti lasciati dal maltempo di questi giorni ha peggiorato le condizioni dei percorsi viari cui si fa riferimento, essendo già tante le buche presenti, segno di una manutenzione che lascia a desiderare. La continuità nei controlli, anziché interventi effettuati solo dopo che il disagio si è verificato, agevolerebbe, e non di poco, gli automobilisti, soprattutto quelli che percorrono quelle tratte ogni giorno per motivi di lavoro o studio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.