Home Attualità Piedimonte Matese. Domani Ave Gratia Plena in diretta web

Piedimonte Matese. Domani Ave Gratia Plena in diretta web

La trasmissione dell’Intronizzazione della Vergine, promossa da alcuni ragazzi del gruppo Giovani parrocchiale in collaborazione con don Emilio Salvatore, sarà una delle novità che aprirà la Festa tradizionale dell'Immacolata

2681
0

Il mondo corre veloce ed anche la tradizione ha bisogno di agganciarsi all’evoluzione dei tempi. I ragazzi del gruppo Giovani di Ave Gratia Plena a Piedimonte Matese lo sanno bene e grazie ad un’idea originale ed ad un lavoro sinergico, sostenuto da don Emilio Salvatore, realizzeranno domani mattina, intorno alle 12, un breve collegamento in diretta dal Santuario di Vallata, per trasmettere la cerimonia di Intronizzazione dell’immagine dell’Immacolata, rito che dà inizio alla festa tradizionale della Madonna nel capoluogo matesino. La trasmissione via web sarà realizzata attraverso il Canale Youtube di Giacomo Cirioli, giovane collaboratore parrocchiale.

Una miriade di iniziative. Tuttavia, la diretta web non sarà il solo aspetto inedito della Festa di quest’anno: lo stesso Programma ufficiale della manifestazione, messo a punto dal Parroco e dal Comitato festa, risente di un salutare aggiornamento, scaturito dal recente rinnovo delle cariche all’interno della commissione. Cosi, accanto agli appuntamenti consolidatisi nel tempo, come l’intronizzazione di domani, il novenario e le processioni, spiccano il Rosario in piazza Annunziata (sabato 5 maggio), la ritrovata Memoria di San Venanzio martire (18 maggio) che sarà dedicata ai giovani, le Luminarie musicali in piazza (19 maggio) e lo slittamento della Processione cittadina al termine della Messa vespertina di domenica 20. Ma non è tutto: nel corso della Festa tradizionale di quest’anno si riconfermano diverse altre iniziative già proposte con successo, come la pratica del Mese mariano quest’anno stralciato dagli scritti di don Tonino Bello e nuovamente diffuso attraverso il sito parrocchiale, la Pagina Facebook ed il gruppo Whatsapp In viaggio con Maria, oppure l’appuntamento con la Recita del Rosario in alcune cappelle e chiese della Parrocchia, come in quella dell’Arciconfraternita del Carmine, a partire dal 2 maggio, ogni sera alle 19.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.