Home Territorio Piedimonte Matese. Notte di Mezza Estate, ancora un successo

Piedimonte Matese. Notte di Mezza Estate, ancora un successo

Positivo il bilancio della seconda edizione della Notte di Mezza Estate. Ora gli amministratori si preparano per la prossima, pronti a fare meglio e di più

1920
0

È terminata con un buon risultato la Notte di Mezza Estate a Piedimonte Matese, l’evento che ha animato zone centrali della città, come piazza Roma e piazza Carmine, con spettacoli musicali, stand gastronomici, esibizioni di artisti di strada e negozi rimasti aperti tutta la notte. Tante le persone che hanno deciso di trascorrere qualche ora in allegria, guastando la bellezza della città al chiaro di luna. Positivo il bilancio dell’evento, quest’anno alla seconda edizione, secondo Devid Raucci, consigliere delegato a Sport, Spettacolo, Turismo e Commercio, un evento che si prefigge di “dare slancio alla città in un gioco di luci, musica e intrattenimento” e di incuriosire non solo i piedimontesi ma anche i turisti, spingendoli così “a visitare il nostro paese”. Raucci ringrazia “l’Associazione Arte Idea nella persona di Renato De Lellis, vero e proprio direttore artistico di questa manifestazione”; la Confesercenti zonale, per aver sposato questa iniziativa supportandola e pubblcizzandola come concreta occasione di sviluppo per le attività commerciali e artigianali locali”; l’associazione Cuore Sannita, per aver permesso la visita al Museo civico; Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale di Piedimonte.

Nonostante il proposito, lodevole, da parte degli organizzatori di promuovere il territorio e il suo assetto commerciale, e l’esito positivo riscontrato, non sono mancati disagi alla viabilità, e qualche malcontento da parte di alcuni negozianti che gestiscono la propria attività nelle strade periferiche di Piedimonte. I commercianti lamentano che, pur avendo mantenuto aperta la loro attività per tutta la durata dell’evento, scarso è stato l’afflusso di persone nei loro negozi, questo perché il tutto si è concentrato nel centro della città. Tuttavia, come bisogna ammettere, ogni cosa è perfettibile, e di questo sono convinti anche gli amministratori, i quali, archiviata questa edizione, si dicono pronti a correggersi, laddove necessario, garantendo in futuro a cittadini e turisti sempre il meglio.

Foto pagina Facebook Piedimonte in movimento

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.