Home Scuola A San Michele la scuola si fa “orchestra”. Ieri la festa di...

A San Michele la scuola si fa “orchestra”. Ieri la festa di inizio anno scolastico

2635
0

Festa in musica per gli alunni del plesso scolastico di San Michele ad Alife.
Inizio di anno scolastico salutato nel modo migliore, sapendo che nei mesi a venire, ciascuno porterà un valore aggiunto tra i banchi di scuola, ognuno sarà una “nota” speciale ad arricchire l’orchestra di questa bella famiglia.
Insieme, alunni dell’Infanzia e della Primaria, hanno vissuto un momento di festa con le famiglie, le insegnanti, la dirigente Bernarda De Girolamo, il sindaco Maria Luisa Di Tommaso, il parroco don Eusebio Swiderek.

“Che bello ritrovare la nostra bella scuola di campagna calda e accogliente e i nostri compagni con i quali condividere di nuovo insieme tante belle emozioni. Noi alunni siamo come le note di una melodia, tutti insieme appassionatamente…
Chi con il proprio timbro, chi con il proprio tono a rendere bella la nostra scuola che, così facendo diventa  musica  per le nostre orecchie. Siamo piccole note di un grande spartito che è la scuola, il nostro futuro, i nostri sogni…”, questo il messaggio letto dagli alunni in presenza di tutti e l’augurio fatto a ciascuno.
E poi la richiesta, non formale, ma legata alla condizione di “piccoli” nella società: “chiediamo a voi maestre, ai nostri genitori e alle istituzioni qui presenti, di dirigerci, di guidarci ed aiutarci cosicchè possiamo davvero intonare una bellissima melodia che ci riempie il cuore e la mente…”.

Un momento di festa breve, ma partecipato da tutti; semplice ma importante per “lanciare” il nuovo anno in avanti e farlo con l’entusiasmo necessario.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.