Home Territorio Piedimonte Matese. Dalla Regione Campania 440mila euro per la messa in sicurezza...

Piedimonte Matese. Dalla Regione Campania 440mila euro per la messa in sicurezza della Scuola “Vitale”

A breve l'affidamento dei lavori e l'erogazione di un primo acconto. La soddisfazione della copncittadina Sonia Palmeri, assessore regionale al Lavoro

1100
0

“Da concittadina e mamma, voglio condividere la notizia di queste ore del parere positivo degli Uffici tecnici-Edilizia scolastica – della Direzione Generale Lavoro, Istruzione e Formazione del finanziamento di 440.994 euro per lavori di adeguamento strutturale in materia di sicurezza della Scuola media Giacomo Vitale.
È di questi minuti la dichiarazione dell’assessore regionale al Lavoro e alle Risorse umane, Sonia Palmeri, che guarda con soddisfazione ed entusiasmo a quanto di positivo si muove dalla Regione Campania nei confronti del territorio matesino, in particolare per una delle scuole con maggiore popolazione scolastica proveniente non solo da Piedimonte Matese ma anche dai comuni limitrofi.
Sicurezza di una struttura ed efficientamento dei servizi che potenziano il già prestigioso nome di una istituzione scolastica, oggi retta dalla professoressa Isabella Balducci, che negli anni ha sempre rappresentato per la comunità locale una solida garanzia nella formazione dei suoi alunni a 360 gradi: cultura, sport, arte sono biglietto da visita della Vitale in tutto il comprensorio altocasertano.

“Nei prossimi giorni – conferma l’assessore Palmeri –  ci sarà la firma del documento di attuazione tra Regione Campania, Ministero dei Trasporti e Comune di Piedimonte Matese che darà immediatamente il via libera all’avvio delle procedure di affidamento dei lavori e all’erogazione di un primo acconto pari al 45% dell’importo totale del finanziamento.
Andiamo avanti spediti con progetti concreti per lo sviluppo e la messa in sicurezza dei nostri territori. La Regione c’è”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.