Home Eventi Castello del Matese. Estate a pieno ritmo, con eventi per tutti i...

Castello del Matese. Estate a pieno ritmo, con eventi per tutti i gusti

L'Amministrazione comunale di Castello del Matese rende noto il programma completo degli eventi estivi

2332
0

In quel di Castello del Matese l’estate prende piede a tutto ritmo. L’amministrazione comunale Montone, in collaborazione con La Giostra e la Pro Loco Rocca Alta, presenta un calendario ben assortito di appuntamenti che scandiranno l’estate 2019 e che terranno in allegria il paesino del Matese fino all’8 settembre. Un elenco ricco che coniuga religioso e civile, svariate occasioni per divertirsi e stare insieme a misura di adulto e bambino.

Dopo i festeggiamenti in onore di San Massimo di domenica 14 luglio, si procede questa sera (18 luglio) con James Session, evento musicale in onore di Francescantonio Montone e Vincenzo Pontieri. Tra le date da ricordare, per questo mese di luglio, senz’altro vi è il 21, quando si svolgerà Pedalando sul Matese, l’attesa cicloturistica, che avrà come percorso la località Miralago. Il mese di luglio si chiuderà con i festeggiamenti dedicati a Sant’Anna, a cura del Comitato omonimo, in programma per domenica 28.

Diverse le alternative di divertimento per l’intero mese di agosto, a cui si potrà associare il godimento di un paesaggio tutto da ammirare, qual è il Matese con i suoi scorci più suggestivi, e tanto sano movimento. Tra le iniziative che l’amministrazione promuove per il prossimo mese non vanno trascurate La Giostra, (dal 2 al 4 agosto), la fascinosa rievocazione medievale giunta alla XXV edizione; così come la Festa dello Sport (7 agosto), Trekking sotto le stelle, la notte di San Lorenzo sul monte Miletto (10 agosto), e così via. A chiudere il calendario delle manifestazioni estive sarà la celebrazione della Madonna delle Grazie, che avverrà nei giorni 7 e 8 settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.