Home Eventi È conto alla rovescia per la Mezzanotte Bianca di Piedimonte Matese

È conto alla rovescia per la Mezzanotte Bianca di Piedimonte Matese

Mercoledì 31 luglio, artisti, luci, poesia, musica nel centro della Città

1653
0

Mancano poche ore alla Mezzanotte bianca di Piedimonte Matese, kermesse alla terza edizione che raccoglie nel cuore della città e nel cuore dell’estate, arte, cibo, musica, gioco, divertimento.
Iniziativa che sin dalle primissime battute ha trovato l’ottimo consenso dei partecipanti. Si replica mercoledì 31 luglio, e lo si fa con il bagaglio di esperienza maturato nelle precedenti edizioni.

A promuovere l’evento è il Comune di Piedimonte Matese che quest’anno nell’organizzazione si avvale della collaborazione particolare di Matese bike Team e Polisportiva Matese: il tutto coordinato e seguito dall’assessore allo spettacolo Devid Raucci e dall’assessore alle associazioni ed eventi Marcella Spinosa. 

Evento per tutti, per ogni età, per soddisfare ogni genere di richiesta.
La serata avrà inizio nel segno dell’introspezione grazie al teatro di Piergiuseppe Francione e alla pittura di Ciro Palumbo nello spettacolo Homo viator che andrà in scena nella suggestiva cornice del chiostro quattrocentesco di San Tommaso d’Aquino alle 20.00 (leggi l’approfondimento).

Da qui la serata proseguirà in Piazza Roma e Piazza Carmine (per l’occasione chiuse al traffico) dove si esibiranno gli artisti coinvolti in musica, poesia, pittura, scultura, arte circense.
Saranno di scena il Circo Ramingo da Catania; il cantante Francesco Di Bella con il suo “O Diavolo”; i Mana Performing Arts con lo spettacolo del fuoco; il blues di Niki Buzz, la pittura di Maria Daniela Falco, in arte Madà, il rock di Nicola Varanese & The Wild Hogs, le illusioni dl mago Giako Artmosfera, il laboratorio artisti di BookFolding, la giovane musica dell’orchestra Pro Arte; “Voce ‘e notte”  il progetto nato dal soprano Maria Cristina Miselli e dal pianista Cristian Morgillo.. A tutto questo si aggiungeranno le esperienza di “casa nostra”, di chi puntualmente e con costanza, lavora ad animare il territorio come le associazioni locali, in particolare quelle legate alla tutela e promozione del Matese e quelle sportive.

Non mancherà il buon cibo negli stands di commercianti e produttori che hanno aderito all’iniziativa.
Non mancherà il divertimento e neppure la promessa di una quarta edizione così come la Città si aspetta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.