Home Scuola Piedimonte Matese. L’augurio di buon anno scolastico del sindaco Di Lorenzo

Piedimonte Matese. L’augurio di buon anno scolastico del sindaco Di Lorenzo

Il messaggio di vicinanza che il sindaco Di Lorenzo rivolge a studenti, alle loro famiglie, ai docenti, ai dirigenti scolastici e ai collaboratori per "un ottimo anno scolastico"

822
0

 

Manca poco perché il primo giorno di questo nuovo anno scolastico giunga al termine per gli studenti campani. In occasione del nuovo inizio, anche il sindaco di Piedimonte Matese, Luigi Di Lorenzo, esprime il messaggio di vicinanza, a nome suo e degli altri amministratori, ai ragazzi per il “nuovo impegno“. Il monito del Primo Cittadino è quello di saper “valorizzare la Scuola per trarne il senso della storia e la forza del futuro“. Di Lorenzo ribadisce, inoltre, gli interventi apportati durante la parentesi estiva per “migliorare le aule e gli spazi”. Il pensiero finale è indirizzato anche alle famiglie degli studenti e ai docenti, “per un ottimo anno scolastico”.

IL MESSAGGIO

Cari ragazzi,
un nuovo impegno vi aspetta. La Scuola è un luogo straordinario dove imparare a relazionarsi con gli altri, nello sforzo di comprendersi e costruire una comunità civile e responsabile. Sappiatela valorizzare per trarne il senso della storia e la forza del futuro.
L’amministrazione comunale ha continuato a lavorare anche in estate per migliorare le aule e gli spazi (palestra della scuola “Vitale” e non solo) che vi accoglieranno nei prossimi mesi e per i quali ringrazio il consigliere delegato, la prof.ssa Masella, che ha lottato per voi insieme al vice sindaco Filetti, assessore ai Lavori pubblici e all’assessore Devid Raucci. L’amministrazione tutta sarà al vostro fianco per le varie necessità e vi seguirà nel percorso scolastico, perché l’impegno educativo deve poter contare su un progetto condiviso. E soprattutto su un contesto fatto di collaborazione e disponibilità”.sindaco luigi di lorenzo

Un sentito saluto anche alle famiglie che insieme alla Scuola hanno un ruolo di grande importanza per l’educazione e la trasmissione di valori ai propri figli.
È un momento non facile per la nostra Italia, ma con orgoglio possiamo senza paura di smentita affermare che la nostra Città ha un corpo docente e direzioni scolastiche di alto profilo umano e professionale. Le Scuole sono inclusive e straordinariamente formative.
Ai nostri ragazzi ed alle loro famiglie, nonché ai docenti tutti, giunga l’augurio dell’Amministrazione cittadina per un ottimo anno scolastico.

Il Sindaco e gli Amministratori tutti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.