Home Chiesa e Diocesi Coronavirus. “Non vi scoraggiate per l’impegno che diventa sempre più gravoso”, il...

Coronavirus. “Non vi scoraggiate per l’impegno che diventa sempre più gravoso”, il vescovo Orazio Francesco Piazza

Forze dell’Ordine, uomini delle Polizie municipali, Volontari della Protezione Civile, Istituzioni politiche, Associazioni: a tutti loro il nuovo messaggio del Vescovo Orazio Francesco Piazza, amministratore apostolico di Alife-Caiazzo

886
0

Il messaggio odierno del Vescovo Orazio Francesco Piazza è per gli uomini e le donne incaricati della sicurezza pubblica e di ogni soccorso: sono le Forze dell’Ordine, gli uomini delle Polizie municipali, i Volontari della Protezione Civile, Istituzioni politiche, Associazioni…ciascuno con responsabilità precise, compiti e impegni secondo il ruolo chiamato a svolgere al servizio dello Stato e delle Comunità.

“Un grande grazie per quello che state facendo in questo momento delicatissimo in cui con tutto il cuore dobbiamo profondere energie. Non vi scoraggiate per l’impegno che diventa sempre più gravoso”.
Mons. Piazza guarda a quanto è stato compiuto fino ad oggi da queste persone, ma anche al carico di lavoro che attende tutti, ancora per molto tempo. E allora il suo incoraggiamento, come già avvenuto nei confronti di tante altre categorie, è quello di rimanere saldi nell’impegno assunto…

“Tengo nel cuore le vostre persone, nella mia preghiera e soprattutto penso anche alle vostre famiglie che vivono questa doppia preoccupazione, per loro e per voi. Ma sanno che voi siete a servizio della Comunità e siete a servizio della tutela della salute pubblica…Ce la faremo, andremo avanti, convinti dell’opera che stiamo facendo anche attraverso queste dure restrizioni che accompagnano il nostro cammino. Coraggio nel vostro impegno…”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.