Home Territorio Ad Alife finalmente la fibra ottica. Saranno 14 le cabine dentro e...

Ad Alife finalmente la fibra ottica. Saranno 14 le cabine dentro e fuori le mura della città

1829
0

Arriva la fibra ottica anche ad Alife, tra i pochi centri del territorio altocasertano rimasti fuori dal moderno servizio di trasmissione di segnali in uso agli operatori telefonici.
Internet sarà più veleoce, in entrata e in uscita, diversamente da come avviene oggi.
A dare notizia della partenza dei lavori è il Consigliere con delega ai lavori pubblici, Angelo Delli Veneri, postando una foto con operai già al lavoro nei pressi dell’antica Porta Napoli all’ingresso della Città.
Dentro e fuori le mura romane, che circondano l’abitato, saranno installate 14 nuove cabine (previsto un tempo di 2 mesi lavorativi) da cui poter realizzare l’attacco del nuovo impianto di trasmissione verso le abitazioni da parte dei titolari di contratto telefonico che ne faranno richiesta.
Un piccolo passo avanti, verso un servizio che migliora – seppur giunto con inaspettato ritardo – le prestazioni della rete a margine di un momento come la recente quarantena da Covid19 che ha visto un gran numero di persone lavorare da casa, facendo i conti con il limite di connessioni lente e talvolta intermittenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.