Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. I Caffè d’Autunno ritornano, la giornalista Federica Sgaggio ospite della...

Piedimonte Matese. I Caffè d’Autunno ritornano, la giornalista Federica Sgaggio ospite della serata di apertura

Ospiti della decima edizione dell'evento, organizzato dall'associazione culturale Byblos, scrittori, giornalisti, registi per il consueto appuntamento con la letteratura, il viaggio e il racconto. Il primo incontro domani, venerdì 16 ottobre

4343
0
In foto, Federica Sgaggio, giornalista e scrittrice, che sarà ospite della serata di apertura de “I Caffè d’Autunno”

Comunicato stampa – Prenderà il via venerdì 16 ottobre la decima edizione della Rassegna “I Caffè d’Autunno”, promossa ogni anno dall’Associazione culturale Byblos di Piedimonte Matese. L’ospite del primo incontro (appuntamento alle ore 19 al Ristorante “Da Biso” in via Luigi Ferritto) sarà Federica Sgaggio, autrice di “L’eredità dei vivi” (Marsilio).

“Quest’anno – spiega Gianfrancesco D’Andrea, presidente dell’Associazione Byblos -, non avremo un programma predeterminato, ma grazie ad una organizzazione più flessibile cercheremo di adattare il consueto ciclo degli incontri alle disposizioni che il Governo darà periodicamente per contenere la diffusione del virus. Abbiamo però già ricevuto conferma da diversi ospiti che certamente saranno con noi in questo decimo anno de “I Caffè d’Autunno”, fra questi gli scrittori Bruno Arpaia, Francesco De Core, Emanuele Tirelli, Gabriele Giuliani, Martin Rua, il regista Renato Giugliano, ma contiamo di aggiungere anche altri autori con i quali siamo in questo momento in contatto”.

La rassegna de I Caffè d’Autunno è ormai un appuntamento imperdibile nel panorama culturale della provincia di Caserta e l’idea di un cartellone fisso di incontri letterari, e non solo, nacque nel 2011 con il desiderio di inserire il venerdì sera, all’ora dello shopping, un appuntamento con la cultura, informale, vicino alla gente, soprattutto vicino agli studenti che ogni anno hanno affollato numerosi i Caffè della cittadina per prendere parte agli incontri, usufruendo di laboratori didattici di scrittura e di disegno naturalistico, di sconti speciali sul prezzo di copertina, di abbonamenti omaggio a cineforum e stagioni teatrali.

“Un bilancio lusinghiero – commentano gli organizzatori – che speriamo continui a segnare il nostro cammino, in un momento particolarmente difficile che però non deve farci dimenticare il senso del viaggio, della scoperta e del racconto”.
Info: www.byblosidee.it – byblosidee@libero.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.