Home Chiesa e Diocesi Mons. Antonio Di Donna è il nuovo presidente della Conferenza dei Vescovi...

Mons. Antonio Di Donna è il nuovo presidente della Conferenza dei Vescovi in Campania. Gli auguri della Diocesi di Alife-Caiazzo

1161
0

Mons. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra, è il nuovo presidente della Conferenza episcopale campana, ruolo fino ad ora ricoperto dal Card. Crescenzio Sepe.
Lo hanno eletto i vescovi della regione riuniti questa mattina, 26 gennaio, a Pompei.
Mons. Di Donna è stato per diversi anni segretario della stessa Conferenza, dove ha maturato una profonda esperienza di “collegialità”, come egli stesso ha più volte affermato. “I vescovi della Conferenza episcopale campana ringraziano il card. Crescenzio Sepe per il generoso impegno profuso alla guida della Cec dal 2006 ad oggi. E assicurano preghiere per la sua guarigione”, si legge in una nota.

Dalla comunità diocesana di Alife-Caiazzo e da parte di mons. Orazio Francesco Piazza, amministratore apostolico, vivissimi auguri a Mons. Antonio Di Donna di un proficuo ministero. La Chiesa di Alife-Caiazzo affida alle preghiere al Signore il suo mandato nella guida pastorale di una regione benedetta da Dio e dalle straordinarie potenzialità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.