Home Territorio Appello agli artigiani campani, mettiamoci in mostra!

Appello agli artigiani campani, mettiamoci in mostra!

Attiva la piattaforma handmadecampania.it alla quale possono iscriversi gli artigiani della Campania, presentando la manifestazione d'interesse entro il 18 febbraio prossimo

1129
0

Le imprese artigiane operanti sul territorio campano c’è ancora tempo per iscriversi alla piattaforma handmadecampania.it. L’idea promossa dalla Regione è quella di creare uno spazio virtuale su cui i maestri del Made in Italy possano farsi conoscere, presentando le proprie creazioni, ma non solo. Potranno presentare domanda entro il 18 febbraio 2021. La piattaforma si propone anche come ‘vetrina’ delle principali realtà artigianali della Campania che rappresentano il meglio del fatto a mano.

A presentare la manifestazione d’interesse possono essere le microimprese, le Pmi, botteghe e laboratori artigiani, la cui attività si riferiscano ai seguenti ambiti: Pelletteria artigianale/accessori moda artigianali, Seta e Tessuti, Ceramiche d’Arte, Orafi, Liuteria/Strumenti Musicali, Coralli e Cammei, Intarsio, Arte Presepiale, Lavorazione del vetro, Ebanisti/Lavorazione del legno, Stampe d’arti grafiche/Legatoria, Lavorazione metalli.

Il momento storico attuale intriso di incertezza, che ha visto molte aziende chiudere la propria saracinesca e altre resistere anche se tra il sacrificio e lo stento, Handmade Campania può rappresentare un’opportunità di concreta visibilità per chi lavora nel settore artigianale. È questo l’unanime considerazione di Angelo Rossolino e Raffaele Cappiello, artigiani del cotto il primo e del legno il secondo, i quali svolgono il loro lavoro nel territorio alifano.

Angelo e Raffaele risponderanno all’invito della Regione Campania, come tanti altri, perché sono convinti che l’amore per la propria terra passa attraverso mani operose che non si risparmiano neppure, anzi, soprattutto in tempo di crisi.

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.