Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese accoglie la sua nuova comunità religiosa. Venerdì la festa

Piedimonte Matese accoglie la sua nuova comunità religiosa. Venerdì la festa

1496
0

Mons. Valentino Di Cerbo saluterà le nuove suore, giunte in città, presso la Cappella San Giovanni Bosco

suore salesie padova
(Non sono quelle in foto!)

La Redazione | Come anticipato un mese fa, suor Rosa, suor Concetta e suor Celestilla, sono pronte per abbracciare la città che da venerdì le ospiterà.
Alle 18 presso la Cappella di San Giovanni Bosco, il vescovo Di Cerbo presenterà le tre suore della Congregazione di San Francesco di Sales alla comunità di Piedimonte Matese, dove avranno la loro missione pastorale.
Un sogno che torna a concretizzarsi per i piedimontesi che hanno visto partire e diminuire il numero delle religiose, e in particolare per la Diocesi tutta che vede crescere la presenza di testimoni e annunciatori del Vangelo.
Le suore hanno già avuto modo di conoscere la realtà matesina pur non alloggiando ancora a Piedimonte, in quanto ospitate all’istituto delle salesie di Alvignano prima di trasferirsi presso l’ex struttura salesiana gestita dalla Diocesi, e in fase di ristrutturazione.
La presenza di una nuova comunità religiosa è stata fortemente ricercata e sostenuta dal vescovo Valentino, che fin dal suo arrivo in Alife-Caiazzo ha puntato su questo desiderio, cioè invertire quel trend negativo che ha visto allontanarsi diverse suore da più comuni diocesani.
E così dopo la Visita pastorale, grazie ad una lettura e una nuova visione del territorio diocesano, si è potuta maturare la scelta di ospitare una comunità interessata alle periferie, alle famiglie, all’evangelizzazione.
Non resta che dare il benvenuto a questa piccola famiglia e contribuire a farla sentire “tra noi”, accolta e ben voluta, ma soprattutto sostenuta nel difficile cammino missionario che l’attende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.