Home Eventi Piedimonte Matese. Dalla Spagna il prestigioso coro dell’università di Alcalà de Henarès

Piedimonte Matese. Dalla Spagna il prestigioso coro dell’università di Alcalà de Henarès

843
0

Sarà la parrocchia di San Marcello e San Michele ad ospitare il numeroso gruppo diretto dal maestro Amaro Gonzáles de Mesa. Esibizione il 23 agosto presso il chiostro di San Domenico

La Redazione – Piedimonte Matese accoglie la Spagna nel segno del canto e della musica. Amaro Gonzalez de Mesa
Dal 22 al 24 agosto sarà presente in città, ospite della Parrocchia S. Marcello P. e M. e S. Michele A. in Sepicciano, il prestigioso Coro dell’università di Alcalà de Henarès  diretto dal maestro Amaro González de Mesa (nella foto), con il patrocinio del Comune di Piedimonte Matese.
La corale terrà un concerto gratuito nella serata del 23 agosto  alle 20.30 nella suggestiva cornice  del chiostro del complesso monumentale di San Domenico, durante il quale sarà eseguito un ampio repertorio di musica rinascimentale spagnola ed internazionale.
Fondato nel 1979 il coro si compone principalmente da alunni e professori delle differenti facoltà di questa Università; vanta oggi, numerosi esibizioni in tutta la Spagna e tournée in diverse nazioni: Ungheria (1989), Olanda (1991), Francia (1992), Taiwan (1994), Italia (1996), Argentina (1999), Repubblica Ceca, Polonia e Lituana (2001), Portogallo (2002) e Germania (1993, 1998, 2003, 2004), Italia (2005), China (2007), Polonia (2010), Macedonia (2012), Portogallo (2013), Croazia e Montenegro (2014). A sugellare due momenti “storici” per questa corale, come il XV e il XXV anniversario di fondazione, sono state prodotte due incisioni discografiche.
La presenza del gruppo spagnolo a Piedimonte Matese sarà l’occasione per condividere tratti di cultura che  Spagna e Italia meridionale hanno maturato insieme nel corso della Storia; ma anche l’occasione per far conoscere agli amici “di fuori” qualità e bellezze culturali e naturali del territorio matesino.
In ultimo il concerto, che sarà occasione per fare cultura e crescere, “oltre” i confini di ciò che è prodotto in casa nostra.

Il curriculum del maestro Amaro González de Mesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.