Home Scuola Alvignano. L’Istituto Comprensivo si afferma nel concorso “Diventiamo cittadini europei”

Alvignano. L’Istituto Comprensivo si afferma nel concorso “Diventiamo cittadini europei”

1163
0

Maria Teresa Civitella, Martina Mastroianni, Celina Sofia Rossi e Concetta Sgueglia le studentesse vincitrici per la sezione “Testi Collettivi”

La RedazioneDiventiamo cittadini europei è il titolo del concorso promosso dal Consiglio Italiano del Movimento Europeo e dall’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, in occasione della Festa d’Europa celebrata il 9 maggio.
La rassegna è rivolta a giovani studenti e quest’anno a distinguersi è stato l’Istituto Comprensivo di Alvignano.
Maria Teresa Civitella, Martina Mastroianni, Celina Sofia Rossi e Concetta Sgueglia si sono aggiudicate il primo posto, tra gli studenti d’Italia partecipanti, nella sezione “Testi Collettivi”. Alle ragazze è stato riconosciuto il merito di aver realizzato un soddisfacente lavoro, imperniato sui temi dell’integrazione tra i Paesi europei e del vivere democratico.
Le studentesse sono state premiate domenica scorsa, durante la Giornata dell’Europa, presso la Camera dei Deputati in Palazzo Montecitorio. È stata notevole la soddisfazione non solo per le ragazze, le quali hanno fatto onore all’istituto alvignanese, ma anche per il Dirigente Scolastico, Angelina Lanna e alcune insegnanti che hanno accompagnato le alunne alla prestigiosa cerimonia. Hanno partecipato all’evento, anche l’Assessore Comunale alla Pubblica Istruzione e il funzionario, Francesco Noviello. Tutti hanno preso parte alla Marcia Federista, che ha preceduto il momento del riconoscimento, fino alla Sala dei Curiazi e degli Orazi.
La premiazione è avvenuta alla presenza del Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, del Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per le Politiche e gli Affari Europei, Sandro Gozi, del Vice Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli, del Primo Vice Presidente della Commissione Europea Frans Timmermans e del Presidente del Consiglio Italiano del Movimento Europeo, Pier Virgilio Dastoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.